Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di tre anni.
Ha continuato a studiare pianoforte e filosofia musicale al Senzoku Gakuen College of Music sotto il professor Jun Fukamachi e si è laureato in musica classica.
Dopo la laurea, Miki è stata una compositrice e pianista attiva.
Ha imparato l'antico strumento greco Psaluta e ha ricevuto il plauso universale.
È considerata una rara interprete di Psaluta.
Subito dopo il terremoto del Great East Japan, Miki ha scritto diversi pezzi originali per beneficenza e ha preso parte a numerosi concerti a sostegno della ripresa nel Tohoku.
La sua canzone originale KIBOW (Speranza)è stata riconosciuta dopo un'esibizione con l'artista e musicista tunisino Riadh Fehri, con la violinista giapponese Sayaka Katsuki.
KIBOW è stato incluso in un progetto vincitore del Grammy Award artista Jim O'Rouke, ed è attualmente distribuito online.
Ha dedicato una delle sue canzoni originali di Psaluta a un evento presso l'Izumo Grand Shrine nel maggio 2013.
Nello stesso anno, ha composto, interpretato e prodotto la produzione teatrale originale, alla ricerca del tempo perduto, dell'autore francese Marcel Proust, che ebbe un grande successo.
Le sue avventure musicali non hanno confini mentre continua i suoi sforzi per sviluppare le sue capacità ed espandere la sua portata.
Tali sfide includono un arrangiamento di musica techno di Jeff Mills al pianoforte e collaborazioni con registi, artisti di carte illustrate e autori di libri illustrati.
Miki partecipa anche a sessioni di registrazione e si esibisce con artisti stranieri nei concerti.
Fa pieno uso del pianoforte e della Psaluta nelle sue acclamate esibizioni ed è ammirata a livello internazionale come musicista creativa, colorata, lirica, bella, pacifica, poetica.
OPERE CON EDIZIONI MEP
- Izumo (MEP 161) per Pianoforte
- Asatsuyu (Rugiada del mattino) (MEP 162) per Pianoforte
- Murasaki Tsuki (Luna viola) (MEP 163) per Pianoforte
- Kibow (Speranza) (MEP 178) per Pianoforte
- Miracle (MEP 179) per Pianoforte
- Jugoya (MEP 202) per Pianoforte