Ha conseguito il diploma con il massimo dei voti in Organo, Pianoforte e Clavicembalo presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Ha frequentato Accademie Internazionali e Corsi di perfezionamento di organo, clavicembalo e in direzione corale, tenuti dai M° Mitterhofer, Vogel, Oberdorfer, Jaud, Sacchetti, Marcon, Van De Pol, Murray, Scharb, Tagliavini. Ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, eseguendo 550 concerti e diverse tournée in tutta Europa. Ha collaborato come cembalista con l’Orchestra Estense, l'Orchestra del Conservatorio "G. Frescobaldi" e il "Collegium Musicum Ferrariense”, e attualmente svolge intensa attività concertistica con il soprano Rossana Antonioli.
E’ docente al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo e Direttore del Coro e dell’Orchestra da camera “Antonio Vivaldi” di S.M.Maddalena.
Si è perfezionato in composizione con il M° Calessi e De Pirro. Al suo attivo ha numerose pubblicazioni con le edizioni: Pizzicato Verlag Helvethia, Eurarte, Bardon Enterprises, Armelin, Imprimenda, Schifanoia, Digital Music Print Belgium, Edizioni GDE di Roma. Recentemente ha composto un brano musicale dal titolo Pensieri in Movimento che è stato eseguito in prima assoluta dall’Orchestra sinfonica di Sanremo aprendo la stagione concertistica 2024. Ha registrato 6 Cd con Diapson Records, Bertelli, Tactus, Rainbow, New Art Studio e ha partecipato a registrazioni radiofoniche e televisive per la Rai, Radio Vaticana ed altre emittenti private. Ha composto ed eseguito brani utilizzati come colonne sonore musicali per documentari sulla città di Ferrara e sul Castello Estense, realizzato dalla Tecom Projet di Ferrara.
Alcune composizioni inedite sono state inserite in alcuni siti musicali:
icking-music-archive.org, imslp.org , free-scores.com, contrebombarde.com. Da alcuni anni ha aperto un canale YouTube dove è possibile ascoltare oltre 1700 registrazioni in qualità di organista, cembalista, pianista, direttore di coro e d’orchestra.
OPERE CON EDIZIONI MEP
- Sincrasia (MEP 223) per Clavicembalo
- Iconico fantasma notturno (MEP 224) per Organo
- Dietro la luce (MEP 225) per Orchestra
- Un misterioso labirinto (MEP 233) per Pianoforte